mercoledì, 28 Febbraio 2024

Arrestato a Busto Garolfo il 43enne autore di numerosi furti

Lo hanno arrestato ieri, giovedì 19 agosto, a Busto Garolfo, i Carabinieri della Compagnia locale, l’uomo di 43 anni, celibe, disoccupato, pregiudicato per reati contro il patrimonio e con violazioni amministrative in materia di stupefacenti, per la rapina compiuta lo scorso 21 giugno.

L’uomo era già stato arrestato in flagranza per furto con destrezza quel giorno, quando nel pomeriggio in via Tagliamento aveva sottratto la borsa ad una donna ucraina 64enne, che la teneva nel cestino della sua bicicletta. La donna, mettendosi all’inseguimento dell’uomo, aveva richiesto immediatamente l’intervento delle Forze dell’ordine e fornito una descrizione della refurtiva e del malfattore, che era quindi stato rintracciato dopo pochi minuti, ancora in possesso del cellulare e del denaro contenuti nella borsa della vittima.

Il soggetto, dopo un’accurata indagine avviata, è stato anche riconosciuto quale responsabile di una serie di altri reati: di una rapina commessa a metà dello scorso mese di giugno, di uno scippo ai danni di una donna, del furto di una bicicletta e di altri tre furti con destrezza avvenuti tutti tra la fine del mese di giugno e la prima decade di luglio, nei Comuni di Busto Garolfo e Arconate. L’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI