E’ successo un paio di giorni fa: gli agenti della PS di Busto Arsizio hanno arrestato due ragazzi, di 19 e 22 anni, trovati in possesso di alcune dosi di stupefacente.
Il più giovane dei due è stato notato da una pattuglia in via Rodari, nel quartiere Beata Giuliana, mentre stava raggiungendo a piedi un’automobile, al cui interno si trovavano altre tre persone.
Il 19enne, appena accortosi della Volante, ha tentato di cambiare strada, venendo però immediatamente fermato. Il suo comportamento è apparso subito sospetto, tanto da indurre gli agenti a controllarlo sul posto: dalle tasche della giacca sono saltati fuori due panetti di hashish da un etto l’uno, avvolti singolarmente in una pellicola trasparente. Anche gli occupanti dell’autovettura sono stati controllati e uno di loro, un 22enne di Gorla Minore, ha ammesso che lo stupefacente trovato addosso al diciannovenne era destinato a lui, tanto d’aver fissato un appuntamento in via Rodari proprio per la consegna.
Che i due panetti fossero poi destinati all’ulteriore vendita da parte del 22enne è stato dimostrato dagli inequivocabili messaggi sul suo cellulare.
Una successiva perquisizione in casa del 19enne ha portato al ritrovamento di vario materiale per confezionare le dosi e di una bicicletta da corsa di carbonio Specialized Tarmac, di cui si sta accertando la provenienza.
I due giovani sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.




















