E’ successo ieri mattina, giovedì 11 luglio a Milano: i Carabinieri hanno arrestato per il reato di omicidio aggravato in concorso, un 74enne ed un 61enne, entrambi italiani, ritenuti gli esecutori dell’omicidio di Giuseppe Giuliano, avvenuto nella Cascina Vione di Basiglio il 25 febbraio del 2019, con tre colpi d’arma da fuoco esplosi da una pistola semiautomatica.
L’arresto deriva da una serie di indagini ed investigazioni, coordinate dalla Procura di Milano in seguito all’agguato ai danni dell’imprenditore campano. Le ricerche dei Carabinieri hanno consentito di ricostruire come sono andate le cose e con quale dinamica, e di individuare anche l’autovettura utilizzata per l’omicidio, rubata già nella notte del 30 giugno del 2018 e data alle fiamme immediatamente dopo il delitto.
E’ stato possibile ricostruire nel dettaglio anche cosa ha spinto a maturare l’omicidio. La giustizia farà adesso il suo corso.