lunedì, 6 Febbraio 2023

Arnold Schwarzenegger parla ai russi “che non sanno” in difesa del popolo ucraino e della pace

(Foto ANSA)

Lo riporta la CNN: il noto attore ed ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger è comparso nelle scorse ore in un video su Twitter, rivolgendosi ai russi che ancora non sanno cosa sta accadendo in Ucraina. Il video, con i sottotitoli in cirillico è stato visualizzato da più di 700mila persone, tra civili e soldati.

Nel suo messaggio Schwarzenegger si rivolge direttamente al premier russo Vladimir Putin, dicendogli: “Hai iniziato questa guerra, stai conducendo questa guerra, puoi fermare questa guerra”. L’attore ha spiegato ai russi ciò che non sarebbe svelato loro a proposito dell’invasione dell’Ucraina, e di come si stanno conducendo le operazioni militari, trovando un diretto parallelismo con le atrocità della Seconda Guerra mondiale.

Nel suo appello l’attore fa riferimento a suo padre, sergente nazista, e dice ai soldati russi: “Non voglio che facciate la fine di mio padre”.

Il messaggio entra nella lista di tutti quelli che anche altri personaggi noti del mondo della politica, della cultura, dell’arte stanno facendo circolare, cercando di convincere Putin a desistere dalle sue posizioni bellicose.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI