Abbiamo deciso di andare a visionare il nuovo centro commerciale “IL Centro” di Arese il giorno dell’inaugurazione! Grazie alla rinnovata viabilità, con un’uscita della A8 dedicata, e all’ottimo lavoro della Polizia Municipale nella gestione del traffico, tranne per qualche minuto di coda, abbiamo raggiunto la location senza difficoltà. Di fronte negli ex parcheggi di Expo ci sono delle ruspe al lavoro… che si tratti del terreno dove dovrebbe sorgere Ikea??
Il parcheggio è su due livelli, ben organizzato e con spazi verdi. Non abbiamo avuto difficoltà a trovare posto alla nostra 500, gli stalli sono ben segnalati e più grandi di quelli che si trovano solitamente nei centri commerciali.. per buona pace di chi teme sportellate selvagge…
Saliti sulla scala mobile, non a scalini in quanto percorribile anche con i carrelli della spesa, ci siamo trovati di fronte all’ingresso numero 1 (sono 4). Addentrandoci ci siamo imbattuti in un’ampia “piazza” dove, grazie al tetto in materiale trasparente e alla bella giornata, sembrava di essere all’aperto..
Poco gradevoli le code per entrare nei negozi, ma alcuni proponevano sconti fino al 50%. Molti di essi sono marchi già molto noti e facilmente reperibili anche nei centri storici di molte città. Anteprima nazionale invece per Primark, catena di moda a prezzi low cost. Oltre ad abbigliamento uomo, donna e bambino offrono anche articoli per la casa o per piccoli regali. La percezione di qualità però stupisce perché è superiore a quanto ci si aspetterebbe dal prezzo stracciato.
Coda interminabile davanti a KFC, abbiamo quindi desistito dal gustare il loro pollo, cosa che abbiamo già fatto all’estero, ma eravamo curiosi di vedere cosa comprende il manù scelto per l’Italia. Molti i curiosi anche nel primo negozio Lego, attirati probabilmente dai colori dei famosi mattoncini…
Al piano superiore fa bella mostra di sé un tributo alla produzione Alfa Romeo, con 5 pezzi da collezione, invece a piano terra una vasta area giochi per bambini comprende anche uno scivolo di grandi dimensioni. In esterno invece spazi verdi, giochi ed una fontana danzante, oltre alla possibilità di entrare nei negozi del perimetro.
Abbiamo lasciato il Centro in serata con un arrivederci… magari in un giorno più tranquillo!!
Il team di Succede a Legnano