giovedì, 20 Gennaio 2022

Apre oggi l’archivio online Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi

Oggi, mercoledì 24 giugno, giorno del 110° anniversario del marchio Alfa Romeo, è inaugurato il nuovo sito internet del Museo Fratelli Cozzi, di viale Toselli 7 a Legnano.

Come un regalo, un omaggio al brand nella speciale ricorrenza, il nuovo sito è stato completamente rinnovato e arricchito di contenuti, e dell’esperienza vissuta in questi primi anni di apertura. 

Vi si possono trovare informazioni e curiosità, eventi e percorsi condivisi con aziende, scuole e università, che saranno ora più accessibili grazie al nuovo concept grafico che renderà più emozionante e intuitiva la navigazione. Una novità su tutte: il “cassetto prezioso”, che custodisce l’Archivio del museo.

Come si legge in una nota, “dopo due anni di meticoloso lavoro da parte di un’archivista professionista, abbiamo il piacere di annunciare la condivisione dell’archivio del museo. Il lavoro di digitalizzazione di foto, poster e documenti è oggi facilmente consultabile grazie alla metodica organizzazione dei contenuti”.

I file a disposizione sono migliaia ed accessibili a tutti: oltre 1000 fotografie e 300 poster di comunicazione che arricchiscono la collezione delle 60 Alfa Romeo. Studenti, ricercatori e giornalisti  potranno contattare lo staff del museo per prendere visione del materiale direttamente nel Cozzi.Lab.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI