Per vincere l’incertezza, la paura e la solitudine, in questo periodo ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, la Protezione Civile di San Vittore Olona rende disponibile un servizio di ascolto telefonico, totalmente gratuito, che permette, a chi ne sente l’esigenza, di trovare una persona professionalmente preparata a fornire un supporto emotivo.
Come spiegato dal Comune, l’obiettivo è donare la possibilità di un sostegno alle persone che, in questo periodo di isolamento fisico, rischiano di vivere anche un isolamento affettivo oppure, al contrario, di subire problematiche legate alla convivenza forzata. Lo spazio di ascolto telefonico può aiutare la persona a mitigare lo stress legato al periodo di emergenza Covid-19, e ridurre così il disagio e i pensieri disturbanti che possono emergere (mancanza di sicurezza, sensazione di impotenza, solitudine e senso di vulnerabilità).
Il servizio, raggiungibile al numero 0331/ 519011, è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 13.30 ed è offerto gratuitamente da Susanna Sommaggio, psicologa e psicoterapeuta, volontaria della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona.