giovedì, 8 Dicembre 2022

Apre a Milano il nuovo centro per i test HIV: senza prelievo di sangue e in pochi minuti. Gratuito

Ha aperto a Milano, per tutti i sabati dell’anno, un nuovo testing point per l’HIV, organizzato dal GVMAS Onlus, il Gruppo Volontari Minori e Adulti Sieropositivi (un’associazione di volontariato, fondata nel 1993 per offrire assistenza in ospedale e a domicilio, alle persone HIV e ai loro familiari), che intende promuovere una nuova azione di cultura del benessere e della prevenzione, dello screening per HIV e delle altre Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST).

Grazie all’associazione, nella sede di via Monviso 28 ha aperto al pubblico il nuovo centro per i test del progetto denominato MICARE. Per ogni sabato è possibile prenotare il test rapido orale al sito: autotesthiv.eu/progetto-micare. Il test si effettua in pochi minuti, senza prelievo di sangue, nella più totale riservatezza, con il sostegno dei volontari di GVMAS ed è gratuito.

Come si legge in una nota, attraverso MICARE, GVMAS Onlus punta a diffondere la cultura della prevenzione grazie al test, aumentando la consapevolezza e la conoscenza delle persone a rischio infezione, attraverso controlli regolari: lo strumento più importante per la lotta al virus. Il progetto MICARE mira anche al miglioramento della diagnosi precoce e della progettazione di strumenti di trattamento tempestivo, nonché alla condivisione di linee guida e buone pratiche all’interno della rete di professionisti della sanità e fornitori di servizi socio-sanitari. Il progetto è realizzato grazie ai Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI