martedì, 31 Gennaio 2023

Approvata la cosiddetta roadmap post emergenza Covid-19

(Foto da web - Altroconsumo)

Il Consiglio dei ministri che si è riunito ieri, giovedì 17 marzo, ha approvato il nuovo decreto legge che stabilisce le linee guida sulla fine dello stato di emergenza Covid, dall’1 aprile.

Numerosi gli allentamenti alle restrizioni adottate fino qui, nonostante si continuerà a guardare con attenzione alla curva epidemica, perché la fine dello stato di emergenza non significa la fine, purtroppo, della circolazione del Covid-19.

Stop all’Italia suddivisa in zone colorate : il monitoraggio dei casi di contagio sarà costante, ma non ci saranno più le ordinanze del fine settimana. Rimarrà in isolamento soltanto chi è positivo al virus.

Per gli over 50 non sarà più obbligatorio avere il super green pass, ma fino al 30 aprile soltanto il green pass base; quindi stop alla sospensione dal lavoro.

Fino alla fine di aprile sarà ancora obbligatorio l’uso della mascherina al chiuso e del tipo FFP2 nelle situazioni maggiormente rischiose. La quarta dose del vaccino anti Covid-19 rimane al momento soltanto un’ipotesi per i cittadini più anziani.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI