E’ stato inaugurato ieri, sabato 28 settembre all’Idroscalo di Milano, il nuovo Centro Ricerche di Gruppo CAP-Salazzurra.
Nella ex Sala Azzurra sono stati trasferiti i laboratori di analisi della monoutility pubblica, che daranno vita ad un nuovo centro all’avanguardia dove far confluire le migliori competenze e know-how anche internazionali, destinato a diventare un hub aperto a università, centri di ricerca e start up, ome si legge in una nota.
“Gruppo CAP è un’azienda pubblica che ha fatto dell’innovazione e della ricerca scientifica coniugate alla sostenibilità ambientale uno dei suoi tratti distintivi. E Salazzurra è il luogo dove il lavoro di tutti questi anni prende forma e si concretizza: un polo di ricerca sulle nuove tecnologie legate all’acqua e all’ambiente, dove metteremo al centro le nuove generazioni di innovatori, dando loro l’opportunità di mettere a frutto le loro idee nel settore idrico e ambientale”, ha spiegato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.