venerdì, 12 Agosto 2022

Aperto il nuovo centro ricerche di CAP all’Idroscalo

Il Centro ricerche CAP (Foto G. Valdata)

E’ stato inaugurato ieri, sabato 28 settembre all’Idroscalo di Milano, il nuovo Centro Ricerche di Gruppo CAP-Salazzurra.

Nella ex Sala Azzurra sono stati trasferiti i laboratori di analisi della monoutility pubblica, che daranno vita ad un nuovo centro all’avanguardia dove far confluire le migliori competenze e know-how anche internazionali, destinato a diventare un hub aperto a università, centri di ricerca e start up, ome si legge in una nota.

“Gruppo CAP è un’azienda pubblica che ha fatto dell’innovazione e della ricerca scientifica coniugate alla sostenibilità ambientale uno dei suoi tratti distintivi. E Salazzurra è il luogo dove il lavoro di tutti questi anni prende forma e si concretizza: un polo di ricerca sulle nuove tecnologie legate all’acqua e all’ambiente, dove metteremo al centro le nuove generazioni di innovatori, dando loro l’opportunità di mettere a frutto le loro idee nel settore idrico e ambientale”, ha spiegato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI