mercoledì, 28 Febbraio 2024

Aperta al traffico la variante alla SP172: finalmente!

La variante alla SP172 (da Google Maps)

I residenti del Comune di Vanzago, ma non soltanto loro, hanno accolto con soddisfazione nei giorni scorsi l’apertura della nuova variante alla SP172, che collega Vanzago a Pregnana Milanese.

Si tratta di una nuova strada che sostituisce il vecchio tracciato della SP172, che attraversava il centro storico di Vanzago sulle via Pregnana, Vittorio Emanuele II, e Monte Grappa.

Grazie ai tecnici della Città Metropolitana di Milano, dal 22 dicembre scorso è stata aperta quella che si chiama la nuova provinciale 172-var. B “variante della cascina Airaghi”, come si legge in una nota.

Da molti anni i cittadini di Vanzago chiedevano questo intervento viabilistico, soprattutto per allontanare il traffico di passaggio che attraversava le vie Monte Grappa, Magistrelli, Grandi, Garibaldi (scuole e oratorio) e Lazzaretto, ma anche quello che attraversava via Monte Rosa, Monasterolo, Ferrario, Milano ed Europa Unita.

Nel 2017 sarà completata anche l’opera di realizzazione dell’anello viabilistico di protezione dell’abitato di Vanzago, con il prolungamento della via I Maggio. Entrambi gli interventi sono stati inseriti nel programma amministrativo 2014-2019.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI