Dopo diverse segnalazioni di cittadini esasperati, due in particolare, i Carabinieri di Varese sono interventui con successo bloccando l’autrice di ripetuti danneggiamenti ad automobili in sosta, nel parcheggio cittadino di via Maspero.
Così, in seguito ad indagini mirate ed appostamenti all’interno dell’area di sosta indicata, i militari hanno sorpreso in flagranza una donna, di quasi 80 anni che, mediante l’utilizzo di una forbice, stava forando le gomme di una vettura. Bloccata, è stata accompagnata in caserma. Nel corso delle attività di accertamento sulla vicenda, si è scoperto che l’anziana aveva minacciato i proprietari delle vetture affinché non parcheggiassero in quello spazio. Per la donna è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria varesina per danneggiamento aggravato e violenza privata.
Gli accertamenti proseguono per verificare se vi siano altre vittime: i Carabinieri invitano coloro che avessero subito analoghi danni in quell’area a presentarsi negli uffici di via Saffi, per denunciare quanto subito.