Annullata a Milano la sfilata dei carri di Carnevale

Carnevale Milano
Carnevale a Milano /Foto da web - Lifestyle)

Le mascherine dovranno rinunciare alla tradizionale sfilata dei carri di Carnevale in piazza Duomo, a Milano: sabato 17 febbraio la consueta manifestazione da Palestro a piazza Duomo non si svolgerà, per ragioni di sicurezza.

L’Amministrazione comunale ha incontrato in questi giorni la FOM, la Fondazione Oratori Milanesi, che allestiscono i carri, arrivando alla decisione di non procedere con l’organizzazione dell’evento, sempre di notevoli proporzioni, cui le Forze dell’ordine non possono fare fronte, come al contrario è stato recentemente nel caso di concerti, e raduni musicali e culturali.

Impossibile approntare metal detector ed altri meccanismi di controllo sulla folla di un corteo di Carnevale.

Tuttavia non rinunceranno alle sfilate di Carnevale le periferie, dove saranno autorizzate manifestazioni legate all’evento nei vari Municipi milanesi.

Come dire, non un’unica grande festa, ma tante più contenute e sparse. Come è stato assicurato, ogni Municipio potrà persino disporre di un contributo economico maggiore, rispetto al solito, poiché ridistribuito a tutti tranne al Municipio 1, quello del centro, per la realizzazione delle sfilate.

print