domenica, 5 Febbraio 2023

Anffas dona innaffiatoi al Cimitero Parco di Legnano

(Foto dal sito comunale)

Si terrà questa mattina, sabato 28 maggio, alle 10.30 all’ingresso del Cimitero Parco la consegna di una cinquantina di innaffiatoi al Comune da parte di Anffas onlus Legnano. A seguito della scomparsa di diversi innaffiatoi nel cimitero di via delle Palme, l’Amministrazione comunale e Anffas hanno pensato di rimpiazzare i pezzi scomparsi con contenitori di detersivi da mettere a disposizione dei visitatori.

Da qui è partito il lavoro di una dozzina di ragazzi di Anffas che, coadiuvati da alcuni volontari, nell’ambito delle attività del laboratorio di riciclo, hanno trasformato dei flaconi diversamente destinati alla raccolta della plastica, in innaffiatoi colorati. Tutto il materiale usato per realizzare i pratici manufatti è stato fornito dal Comune.

Si tratta di una piccola ma significativa e concreta iniziativa di partecipazione. Il Cimitero si è trovato in carenza di innaffiatoi a causa dei furti e l’amministrazione ha raccolto la disponibilità di Anffas di trasformare, grazie all’attività dei suoi ragazzi, dei rifiuti in oggetti utili allo scopo. È l’esempio di una pratica che ci proponiamo di promuovere anche in altri ambiti, facilitati, in questo, dal regolamento dei cittadini attivi che sarà discusso nel prossimo Consiglio comunale”, commenta l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca, che sarà presente alla consegna con il presidente e vice di Anffas onlus Legnano Francesca Fusina e Giulia Castiglioni, con i volontari.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI