Ancora risse e vandalismi in metropolitana a Milano: questa volta è stato coinvolto anche il personale della sicurezza ATM, con il ferimento di un addetto.
Lo riferisce in queste ore il Codacons: si tratta del terzo episodio in un mese. Come si legge in una nota, nella stazione Garibaldi è avvenuta l’ennesima rissa che, armati di coltelli e tirapugni, ha interessato una decina di ragazzi. Il personale addetto alla sicurezza di ATM è prontamente intervenuto, ed un lavoratore è rimasto ferito.
“Stando a quanto riportato da radiolombardia.it, i sindacati ATM hanno scritto una lettera al Prefetto e alla direzione dell’azienda dei trasporti del Comune di Milano, affinché pongano fine a questi molteplici episodi, ritenendo necessario e urgente un loro intervento”, scrive Codacons.
Nelle scorse settimane era stata la stazione di Bussero ad essere colpita dai vandalismi: il treno ha dovuto fermarsi in quanto i ragazzi continuavano a tirare il freno di emergenza.
Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli, denuncia: “E’ necessario tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Per tale motivo il Codacons presenta un esposto in Procura per indagare sull’accaduto e diffida il Comune di Milano al fine di garantire l’ordine pubblico”.