domenica, 19 Maggio 2024

Ancora opere di arte urbana a Milano con la poster art

Nel sottopasso ferroviario di via Padova, angolo via Pontano, a Milano, gallery di street art dei muri liberi, sarà realizzato un nuovo intervento artistico, su entrambi i lati di percorrenza pedonale, in un’ottica di valorizzazione delle forme d’arte urbana negli spazi pubblici, come la poster art.
La sua natura effimera, infatti, in continua evoluzione con i territori dove si posiziona, esprime in modo netto ciò che il tunnel di via Padova, e il progetto Tunnel Boulevard, può e vuole essere: un luogo in cui esprimere e sperimentare una nuova dimensione dello spazio pubblico. 
I lavori artistici di rifacimento della poster art nel sottopasso ferroviario di via Padova inizieranno oggi, mercoledì 12 aprile e si concluderanno a fine mese.

Domenica 16 aprile alle 17, per conoscere il quartiere sotto la luce di arte urbana, si potrà seguire Christian Gangitano, curatore del progetto, in una passeggiata denominata “street art tour”.
Tunnel Reload” vuole essere in continuità con il progetto per la rigenerazione urbana, la rivitalizzazione e la coesione sociale denominato Tunnel Boulevard: in questa seconda fase, il tunnel di via Padova si rinnova dopo la prima gallery “Diario di Viaggio“ realizzata dall’artista Argentino Pablo Pinxit e inaugurata nel dicembre 2021.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI