Sono numerose le segnalazioni al Comune di Legnano di cestini per la raccolta dei rifiuti nelle strade, spesso mancanti ma soprattutto stracolimi di scarti non propri. Anzichè gettare in tali contenitori pubblici soltanto cartacce o piccoli rifiuti, qualcuno continua a conferirvi scarti domestici ed ingombranti, non differenziati. Lo denunciano in tanti anche via social, chiedendo l’intervento del Comune per contrastare il degrado.
“La situazione che ultimamente si ripete durante i weekend nei cestini dei giardinetti scuole Carducci e via Quadrio è sempre la stessa. Ho due cani e sta diventando impossibile usare i cestini (sempre troppo pochi) per buttare le deiezioni, perché gli incivili utilizzano anche quelli per la loro pattumiera”, si legge via social.
“Segnaliamo ad ALA, Aemme Linea Ambiente queste situazioni, che saranno prese in carico non soltanto per svuotare i cestini ma anche per cercare di capire da chi proviene la spazzatura”, suggerisce l’assessore alle Quotidianità Monica Berna Nasca, indicando i riferimenti ALA: telefono 800.19.63.63, e-mail segnalazioni@aemmelineaambiente.it