Lo ha reso noto nelle scorse ore Franco Brumana del gruppo “Amici dell’Olona”: anche a Nerviano si lavora per attuare il progetto del controllo diretto del fiume Olona, per tutelarne la salubrità.
Il consigliere comunale Massimo Cozzi ha presentato una mozione, che andrà in votazione giovedì 22 giugno, per chiedere che anche il Comune di Nerviano, come già Parabiago, istituisca il servizio del cosiddetto “pronto accertamento”, vale a dire un’efficace sorveglianza del fiume e il pronto intervento, con il coinvolgimento della Polizia locale.
“Ottima iniziativa. Confidiamo che Nerviano faccia come Parabiago ed istituisca il servizio di pronto accertamento. Il sindaco di Legnano invece si era opposto ed aveva indotto la sua maggioranza a votare contro una mozione simile a questa. La recente riunione del tavolo dei cosiddetti “sindaci per l’Olona“ in proposito si è ancora una volta conclusa con nulla di fatto, ed ha registrato l’ennesima assurda ed incomprensibile opposizione di Legnano”, racconta Brumana, in attesa della votazione di Nerviano alla mozione pro Olona.