domenica, 29 Gennaio 2023

Anche il sindaco di Legnano dona una ciocca per la causa iraniana

(Foto da FB)

Grande successo per la manifestazione che si è svolta ieri, sabato 8 ottobre in piazza San Magno, a Legnano, organizzata da Gasabile, il Gruppo d’Acquisto Solidale del legnanese, cui hanno partecipato numerose persone. Tra i cittadini anche i rappresentanti dei Comuni dei dintorni, confluiti in piazza per sostenere le donne che in Iran stanno protestando per la loro libertà.

Numerose associazioni di Legnano e del territorio hanno aderito alla giornata, compiendo il gesto simbolico di tagliarsi una ciocca di capelli, come fanno le donne iraniane in lotta. Tra loro anche il sindaco Lorenzo Radice.
Tutte le ciocche raccolte saranno consegnate oggi, domenica 9, all’associazione Iniziativa Donna di Abbiategrasso, quindi al Consolato Iraniano a Milano.

La protesta che sta assumendo carattere internazionale, sta segnando un momento particolare delle storia delle donne iraniane che mai come in queste settimane sono riuscite a far sentire la propria voce, e le proprie istanze, sostenute anche da tantissimi uomini.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI