E’ successo questa mattina, sabato 13 novembre: i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, hanno intensificato il controllo dei Comuni di Busto Arsizio, Olgiate Olona e Castellanza con l’ausilio del Nucleo Elicotteri dell’Arma di Bergamo – Orio Al Serio.
Il supporto areo fornito dall’elicottero dell’Arma ha permesso, durante tutto il servizio, di indirizzare nel modo più efficace gli equipaggi a terra, raggiungere più velocemente le aree più distanti del territorio e mappare alcuni siti di interesse, nonché le aree boschive. Come si legge in una nota, il servizio di controllo del territorio è stato finalizzato al contrasto dei reati predatori e del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche alla verifica del rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19 nelle più importanti aree commerciali del territorio.
Nel corso dell’attività di controllo, i militari impegnati hanno denunciato un uomo di 29 anni, per porto abusivo di coltello. Sei giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanza stupefacente, dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marjuana.
L’elicottero, dopo aver mappato alcune aree ben precise di Busto Arsizio e dei Comuni limitrofi, è atterrato in un’area vicina alla rotatoria di Viale Borri dove, dove si trova un importante polo commerciale, molto frequentato, al fine di garantire il servizio di prossimità ai cittadini.