lunedì, 5 Dicembre 2022

Anche il mondo dell’agricoltura in piazza contro il caro bollette

(Foto da web)

E’ prevista per questa mattina, venerdì 30 settembre, all’Arco della Pace a Milano, la protesta dei giovani agricoltori che scendono in piazza per manifestare contro l’aumento delle bollette, coordinati dalla Coldiretti. Come si legge in una nota, assieme al presidente Ettore Prandini ci saranno giovani agricoltori, allevatori e pastori provenienti dalle diverse regioni, che vedono messo a rischio il proprio futuro, con vanghe, campanacci e balle di fieno, tra flash mob e provocazioni. Simbolo della manifestazione è l’asinella Terra.

Si prevede l’arrivo di migliaia gli agricoltori da tutta Italia, per far conoscere i prodotti a rischio del “Made in Italy” a tavola: un patrimonio da primato mondiale tutto italiano che rischia di scomparire sotto la pressione della crisi.

Per l’occasione sarà presentata l’analisi della Coldiretti intitolata “La guerra sulle tavole degli italiani”, con focus sugli effetti della crisi energetica sulla filiera agroalimentare, e le proposte della Coldiretti per la nuova legislatura.
Alla mobilitazione è prevista la partecipazione di rappresentanti del mondo politico, economico e dei consumatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI