Anche a Legnano Roberto Bombassei l’artista magico

Bombassei a Radio Delta Live
Il mago Bombassei a Radio Delta Live, con Rudy Neri e Lisa Ferrario

Si svolgerà prossimamente a Legnano un incontro con Roberto Bombassei, artista poliedrico e “magico”, che presenterà la sua attività.

Bombassei, classe 1976, all’età di otto anni ha scoperto il mondo degli illusionisti come racconta lui stesso, per non abbandonarlo più, facendone la sua professione.
La magia come passione: dopo aver partecipato a numerose trasmissioni televisive nazionali ed internazionali, Bombassei ha pubblicato sulle più importanti riviste di magia, pensieri, idee, creazioni.

Il mago tra i più amati soprattutto dai bambini, ha tenuto conferenze e dimostrazioni per prestigiatori. Ha organizzato il primo corso in Italia per bambini e ragazzi dedicato all’arte dei prestigiatori, e ha pubblicato per i più piccoli la collana “Colora la magia“, quattro libri con notizie sulla storia degli illusionisti.

Sabato 3 marzo sarà inaugurata a Busto Arsizio una mostra di disegni di Bombassei, nelle sale del Museo del Tessile.

Tra le ultime pubblicazioni del mago, un libro che parla di Leonardo da Vinci, altra sua passione: “In dialogo con lui“.

“Mi sono appassionato al maestro del Rinascimento Leonardo Da Vinci, da bambino. Me ne parlarono la prima volta perché, essendo mancino, riuscivo a scrivere in maniera speculare proprio come lui. Darei qualche anno della mia vita per poterlo incontrare”.

print