Si è svolta nei giorni scorsi a Legnano la terza tappa del progetto denominato “Amica Terra”, organizzato dall’UPO, l’Unità Pastorale dell’Oltrestazione.
L’incontro tenuto dai tecnici di Aemme Linea Ambiente, ha avuto come tema portante la divisione dei rifiuti partendo dagli ambienti domestici. Grazia Giuri di ALA e il responsabile della tariffa puntuale, Carlo Boschetto, hanno illustrato i vari argomenti ottenendo da parte dei numerosi presenti una partecipazione attiva ed entusiastica, come si legge in una nota.
L’impegno dei più giovani, cui è riservato il progetto, è ora quello di impegnarsi in prima persona “vigilando” sulla raccolta differenziata cominciando dalle proprie famiglie e degli ambienti che frequentano, come oratorio, scuola, palestra, eccetera.
Il progetto continua con la raccolta del sondaggio on line sugli stili di vita, di consumo e di mobilità dei cittadini. Una decina di domande, che prevedono risposte in forma anonima, accedendo alla seguente pagina: https://forms.gle/SsDk5TwxyTAM69tm