Si è svolta ieri a Palazzo Leone da Perego una giornata di approfondimento dedicata alle novità che entreranno in vigore a fine aprile, in materia di gestione rifiuti. Organizzata da Anutel, l’Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, su precisa richiesta di AMGA Spa e rivolta agli amministratori e ai funzionari comunali, l’iniziativa ha richiamato l’attenzione sulle problematiche applicative e sulle possibili soluzioni da adottarsi nel breve periodo, in vista dell’approvazione del Piano Finanziario, della tariffe Tari e del Bilancio di Previsione 2020.
Come si legge in una nota, l’adesione all’iniziativa è stata massiccia: una quarantina le Amministrazioni comunali che hanno inviato a Legnano i loro funzionari, e che hanno espresso apprezzamento nei confronti di AMGA, per aver organizzato questo momento di confronto e di approfondimento.
“AMGA c’è e ci sarà per supportare i Comuni nell’espletamento di determinati adempimenti legati a queste novità”, ha dichiarato Elisabetta Martignoni, responsabile dell’Area Tributi dell’azienda legnanese di via per Busto Arsizio e consigliere regionale di Anutel. Con Martignoni il relatore Roberto Lenzu, Responsabile della Direzione Entrate del Comune di Sassuolo, Componente dell’Osservatorio Tecnico e Docente Anutel.