Sarà valido per tutta la giornata di oggi, lunedì 12 aprile, l’allerta meteo diramato dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia, per l’arrivo di una perturbazione atlantica.
L’annuncio di vento forte e piogge ha messo in pre allarme anche il COC, il Centro operativo comunale di Milano, dalla scorsa mezzanotte, per monitorare eventuali criticità.
Dal pomeriggio aumenteranno i fenomeni ventosi da Est sulla pianura centrorientale, e da Nord altrove: possibili raffiche fino a 90 km/h sulle zone Nord- Ovest e sul Garda.
La neve è attesa su Alpi e Prealpi, tra 1300 e 1500 metri, ma dal pomeriggio le nevicate si potranno verificare anche a quote più basse, fino a 800 e 1000 metri. Neve fino a 50 centimetri in 24 ore a 2000 metri. Il Centro regionale aggiornerà i dati dei monitoraggi domani, martedì 13.
















