Grande soddisfazione per lo sport di Cerro Maggiore: l’atleta Matteo Borsani è stato convocato come riserva del terzetto titolare della disciplina di Tiro con l’arco, alle Olimpiadi di Parigi. Come spiegato dal Comune, il terzetto maschile della nazionale italiana di Tiro con l’arco olimpico ha conquistando la qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024, grazie all’argento europeo di Essen. La formazione si è posizionata al quarto posto ai recenti Mondiali e guarda con fiducia anche al futuro.
Alle spalle dei tre “titolari” cresce il giovane talento Matteo Borsani, di Cerro Maggiore, già capace di numerosi successi internazionali. Dal 2015 ad oggi, l’atleta si è messo in luce centrando un argento mondiale U21 nel Mixed Team e due podi agli Europei di categoria e, recentemente, ha conseguito uno splendido argento a squadre negli Europei Indoor.
“Tutta Cerro e Cantalupo tiferanno per i nostri campioni di tiro con l’arco, certi che, qualora chiamato, Matteo Borsani darà il suo grande contributo alla squadra.
Per noi è un grande onore avere un atleta così importante a Cerro Maggiore e, devo dire, che un importante riconoscimento va dato anche al papà Valerio, nostro storico dipendente comunale. Lui ha insegnato la passione per il tiro con l’arco a Matteo ed oggi, da coach, è entusiasta della crescita di Matteo. Caro Matteo, il futuro è dalla tua parte e sono sicura che il tuo obiettivo nella vita lo hai già centrato, ma continuerai a migliorarti ogni giorno per raggiungere sempre nuovi e più importanti traguardi”, il commento del sindaco Giuseppina Berra.