giovedì, 8 Giugno 2023

Allarme rapina in un ristorante: arrivano i Carabinieri a Bodio Lomnago

(Immagine di repertorio)

Si è conclusa nei giorni scorsi con l’arresto di due persone, la rapina in un ristorante di Bodio Lomnago, in provincia di Varese.

Mentre una donna è entrata nel locale urlando, per attirare su di sé l’attenzione, un suo complice, con il volto parzialmente coperto da una mascherina chirurgica, si è impossessato dei soldi in cassa, 3.280 euro, riuscendo a fuggire, dopo aver puntato una pistola verso l’unica addetta rimasta presente nel ristorante e che aveva incrociato la sua fuga.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Azzate che, grazie ad alcuni dettagli forniti dai dipendenti, e alle immagini di alcune telecamere di video-sorveglianza sono riusciti a rintracciare i due soggetti, fermati a piedi e sottoposti a perquisizione personale.

L’uomo, un 30enne italiano con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di 2.300 euro in contanti. I militari hanno anche individuato l’autovettura utilizzata per la fuga, al cui interno sono stati rinvenuti una pistola giocattolo priva del tappo rosso, identica in tutto ad una vera arma da fuoco, ed un coltello a serramanico, sottoposti sequestro. La refurtiva, parzialmente recuperata, è stata restituita al legittimo avente diritto. Al termine di tutti gli accertamenti, le due persone sono state arrestate in flagranza del reato di rapina aggravata. L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Varese, mentre la donna, un’italiana del ’92 con precedenti di polizia, in carcere a Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria varesina.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI