Una bellissima iniziativa rivolta ai più piccoli, un personaggio d’eccezione tra i più amati della letteratura fumettistica odierna: Geronimo Stilton, il topo giornalista nato dalla penna di Elisabetta Dami, tradotto in 48 lingue con una vendita di oltre 140 milioni di libri in tutto il mondo, accompagnerà i ragazzi alla scoperta dei Campi Flegrei.
Un testimonial d’eccezione, scelto per far scoprire ai più giovani il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, un grande progetto culturale ed educativo atto a promuovere l’enorme patrimonio culturale dei siti del Parco.
Cinque video con protagonista Geronimo Stilton, e gli altri personaggi della serie, saranno realizzati nei cinque luoghi simbolo dell’archeologia del Parco: il Parco archeologico di Cuma, il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Parco sommerso di Baia e l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli con cadenza settimanale, e caricati sui canali social del sito archeologico.
Il primo filmato relativo al Parco archeologico di Cuma è già disponibile on line. Il personaggio di Geronimo Stilton non è nuovo a queste iniziative: nel 2017 è stato testimonial della sezione dedicata ai più piccoli nella mostra sul Faraone Amenofi II, al MUDEC di Milano, e nel 2018 testimonial dei siti Unesco di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata.
S. R.