domenica, 25 Febbraio 2024

Alfa Service Group e la sua nuova piattaforma “Polizze in cloud” per gli intermediari assicurativi e per i consumatori

La novità è di queste settimane: Alfa Service Group, la nota Agenzia di intermediazione assicurativa in via Giulini 1 a Legnano, ha approntato una nuova piattaforma tecnologica “Polizze in Cloud”, dove le polizze diventano “smart”.

Perché diventare partner di “Polizze in Cloud”? Lo spiega Alberto Facchi, fondatore e CEO del gruppo, nonché ideatore della piattaforma: “Se sei un broker, un agente assicurativo o un sub-agente e vuoi proporre ai tuoi clienti in totale autonomia e in modalità smart, tutti i prodotti assicurativi ramo danni e vita, diventa nostro partner. Potrai mettere a disposizione dei tuoi clienti un servizio totalmente digitalizzato semplice, veloce e adattabile, il tuo ufficio sarà il tuo device e non avrai altri costi amministrativi, come un’agenzia di intermediazione di tipo tradizionale.
Polizze in Cloud  non semplificherà soltanto la tua operatività, ma anche quella dei tuoi clienti, tramite un Home Insurance, dove ogni assicurato potrà consultare la sua posizione assicurativa in tempo reale, con un semplice click”.

Si tratta di offrire valore aggiunto grazie ad un sistema di servizi “end-to-end” integrati. “Polizze in cloud” è la piattaforma più innovativa del mercato assicurativo, con i più alti standard di sicurezza per i pagamenti online, scalabilità, e protezione dei dati. “Polizze in Cloud” signifca anche Check-up Assicurativo: “Grazie al sistema ADR (Analisi Dei Rischi) in pochi minuti si potrà avere a disposizione una relazione completa e dettagliata, con grafici esemplificativi dei rischi che possono essere trasferiti alle assicurazioni, e sapere come mitigare quelli che restano per loro natura a carico della persona. Il sistema ADR è in linea con quanto richiesto dalla direttiva IDD (Insurance Distribution Directive), la quale prevede che il consulente assicurativo abbia un quadro dei bisogni del cliente per capire quali sono le soluzioni assicurative più adeguate. Grazie a “Polizze in Cloud” si ha l’accesso ai mandati delle principali compagnie del mercato, e la gestione di tutte le scadenze del proprio portafoglio, in maniera completamente digitale. In Alfa Service crediamo che i rapporti umani siano il motore di ogni storia di successo. Siamo consapevoli che oggi esistono molte piattaforme assicurative, più specializzate sui comparatori auto o su polizze Rc Professionali, ma nessuna permette di quotare ed emettere tutti i prodotti ramo auto, danni e vita, accedendo direttamente all’area Intranet di Compagnia. Noi crediamo fortemente che la nostra piattaforma si diversifichi enormemente da tutte le altre”, commenta Facchi.

Per i non addetti ai lavori, sul portale si possono acquistare le polizze in autonomia, perchè alcuni prodotti vi si trovano direttamente, legati al mondo dei viaggi e della salute, come la “Polizza dello sciatore”, mentre per quei prodotti che attualmente non è possibile l’acquisto in autonomia, è possibile compilare un form per richiederne una quotazione personalizzata.

Il concetto che ha mosso la realizzazione della piattaforma è lo stesso che Alfa Service Group applica nella sua attività di ogni giorno: massima attenzione alla clientela per soddisfare ogni esigenza con un approccio consulenziale, e dall’altra parte offrire un supporto qualitativo ai colleghi Agenti/Broker per semplificare l’attività di distributore assicurativo.

Alfa Service Group è a Legnano in via Giulini 1, telefono 0331/540242.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI