lunedì, 11 Dicembre 2023

Alessandro Ballan a Varese in occasione dei 15 anni dalla vittoria del Campionato del mondo

(Foto di Claudio Cecchin)

Giovedì 28 settembre, a quindici anni esatti dalla vittoria nel Campionato del Mondo di ciclismo, Alessandro Ballan tonerà a Varese. L’iniziativa voluta da Maurizio Gandini e promossa da Ciclovarese e Società Ciclistica Orinese è stata presentata nelle scorse ore alla Camera di Commercio di Varese.

Sarà una celebrazione dell’ultimo mondiale per professionisti su strada vinto da un corridore italiano. Appuntamento giovedì 28 dalle 6.30 all’infopoint della Camera di Commercio di Varese in piazza Monte Grappa 5, che per l’occasione è stato allestito in tema mondiale; a seguire, alle 19, all’ippodromo di Varese premiazioni alla presenza di autorità e sportivi e per finire la cena di gala. Per l’evento è stata creata una maglia celebrativa curata dall’ex professionista Francesco Frattini che potrà essere acquistata durante la giornata o prenotata a ciclovarese2022@gmail.com.

Nella mattinata varesina sono stati presentati anche gli altri due eventi legati all’iniziativa. Sabato 21 ottobre all’ippodromo di Varese la partenza della “Pedalata mondiale”, mini randonnèe che porterà a pedalare sui tracciati del mondiale del 1951 e del 2008, e domenica 29 appuntamento a Caldana di Cocquio Trevisago al Teatro SOMS con l’esposizione di fotografie, maglie e oggettistica del mondiale di ciclismo abbinata al raduno ciclistico a concentramento in memoria di Bruno Bertagna.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI