venerdì, 19 Aprile 2024

Album di famiglia: come archiviare le foto più belle

Locandina dell'evento

Come progettare e gestire un archivio fotografico digitale, magari l’album di famiglia. E’ questo l’argomento di una conferenza che si terrà domani sera martedì 22 novembre a Legnano, a Palazzo Leone da Perego invia Gilardelli alle 20.45.

Il progetto sarà illustrato da Claudio Argentiero dell’Archivio Fotografico Italiano.

“La fotografia è parte rilevante della memoria collettiva, e rappresenta una fonte di primaria importanza per la storia. Attraverso la visione di immagini del passato e del presente, si espliciterà l’idea progettuale, considerando i differenti linguaggi espressivi, passando da autori storici al territorio, alla vita sociale, stimolando la partecipazione attiva dei cittadini”, come si legge in una presentazione dell’evento.

E come un anno fa torna l’iniziativa denominata “Famiglie in posa”, un atelier fotografico d’epoca che si costituirà domenica 27 dalle 15 alle 18, al Castello Visconteo in viale Toselli.

Qui i fotografi dell’Archivio Fotografico Italiano saranno a disposizione per scattare delle fotografie a famiglie, gruppi di amici o a singoli soggetti, regalandone poi a loro la stampa istantanea.
La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.

L’atelier fotografico chiude la rassegna culturale “Me car Legnan”, edizione 2016.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI