Albano e Romina “raccolgono l’attimo”

A distanza di venticinque anni dalla loro ultima performance canora come coppia, reduci dall’applauditissima apparizione sul palco del 70° Festival di Sanremo, dove è stato presentato il singolo scritto da Cristiano Malgioglio e Romina Power Raccogli l’attimo”, che da il titolo all’album, è uscito ieri venerdì 21 febbraio in versione CD in tutti i negozi e gli store online, distribuito in tutto il mondo da Sony Music, il nuovo lavoro di Albano e Romina Power.

L’album già anticipato su tutte le piattaforme digitali dal 7 febbraio, contiene dieci canzoni cantate in coppia e singolarmente, tra cui una riedizione in stile reggaeton de “Il ballo del qua qua qua” del 1982, che fu tradotta in ventiquattro lingue e rimase in classifica per ventuno settimane.

Un album “Raccogli l’attimo” dagli autori eccellenti, come Popi Minellono, Cristiano Malgioglio, Fabrizio Berlincioni, Nicolò Agliardi, Paolo Limiti con arrangiamenti del maestro Altersio Paoletti che accompagna da tempo Albano.

Una reunion da molti invocata negli ultimi anni, che si è concretizzata sul palco di Sanremo, salutata con una standing ovation per i due artisti. I loro estimatori attendono di conoscere se ci sarà un tour estivo d Albano e Romina, e nuovi progetti futuri ancora insieme.

Silvia Ramilli

print