sabato, 22 Gennaio 2022

Al via venerdì pomeriggio le visite guidate alle mostre di Palazzo Cicogna a Busto Arsizio

Da venerdì 19 febbraio Palazzo Cicogna si arricchisce di una nuova opportunità che permetterà di valorizzare la fruizione delle mostre ospitate, già visitabili il venerdì con orario prolungato fino alle 19.30: per l’occasione l’Amministrazione comunale propone, per ciascuna mostra, delle visite guidate per accompagnare i visitatori alla scoperta delle opere esposte.

“Le visite guidate alle due mostre allestite a Palazzo Cicogna sono un valore aggiunto che offriamo al pubblico, per accompagnarlo al meglio in questo percorso di bellezza. È un servizio che ha comportato un notevole sforzo organizzativo, in un momento in cui, come sappiamo, non solo siamo privi della figura del conservatore, ma il lavoro, dato il contatto col pubblico, è reso estremamente complicato dalle misure per il contenimento del virus. Anche per questo a tutto il personale dei Musei e della Didattica va il mio grazie”, commenta il vice sindaco e assessore a Identità e Cultura, Manuela Maffioli.

Le visite guidate, gratuite, sono su prenotazione e si svolgeranno ogni venerdì in gruppi contingentati di massimo cinque partecipanti, per il rispetto delle normative di sicurezza anti Covid, ed avranno durata di 45 minuti per ogni turno di visita, con inizio alle 17, 17.45 e 18.30.

Ulteriori indicazioni su prenotazioni e accessi alle mostre, sono consultabili sul sito comunale.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI