domenica, 25 Febbraio 2024

Al via un progetto dedicato all’ambiente a Canegrate. Venerdì un incontro pubblico sul tema

Si svolgerà venerdì 19 gennaio alle 21 nella Sala “Peppino Impastato” di via A. da Giussano 5 a Canegrate, un incontro pubblico intitolato “Una chiacchiera con Marzio Marzorati”, viaggiatore e divulgatore ambientale.

Tema della serata, aperta liberamente a tutti coloro che vorranno partecipare, saranno l’ambiente e i cambiamenti climatici, spiegati da un esperto in grado di accompagnare anche i meno addetti ai lavori attraverso un approfondimento concreto delle problematiche più che mai attuali.

Non possiamo dimenticare un’altra crisi che ci attraversa tutti: quella ambientale. Il territorio dell’Alto Milanese ha potuto toccare con mano l’effetto devastante di un evento atmosferico importante lo scorso luglio. Di comune accordo con tutte le componenti interessate, iniziamo a conoscere i risvolti e le possibili risoluzioni, con chi di questo problema ne ha fatto materia di studio e lavoro, e viene a Canegrate per chiarire le idee a tutti noi”, spiegano gli organzizzatori della serata, vale a dire i referenti del neo costituito tavolo canegratese per affrontare l’argomento della crisi ambientale, con Auser, Acli Circolo locale e associazione “Ul Caminett”.

Scopo della conferenza è anche rendere consapevoli i cittadini di come stanno le cose, di cosa può accadere ancora e di come è necessario prendere delle scelte giuste per il futuro. “Dobbiamo cominciare a ripensare come sostenere i cambiamenti climatici e non farci più trovare impreparati. Salvare il salvabile, ma non soltanto”, l’intento chiarito dai promotori dell’incontro. Per questo, in seguito alla serata, si ipotizza la creazione di un nucleo di soggetti che saranno direttamente coinvolti nell’organizzazione di eventi futuri ed azioni, a sostegno dell’ambiente e del territorio.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI