venerdì, 20 Maggio 2022

Al via lunedì le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 agli over 80 in Lombardia

Sarà possibile da lunedì 15 febbraio, dalle 13, collegarsi al portale attivato da Regione Lombardia per raccogliere le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid-19 agli over 80. La prenotazione si potrà effettuare anche nelle farmacie e dai medici di famiglia.

La somministrazione dei vaccini avverrà su appuntamento comunicato in seguito, in base alle adesioni e alla disponibilità dei preparati vaccinali stessi.

I vaccini sono quelli di Pfizer e Moderna, e la prima dose dovrebbe essere inoculata alla popolazione anziana lombarda entro la fine di marzo, partendo da giovedì 18 febbraio con le prime 18mila dosi, e proseguendo secondo il cronoprogramma di massima regionale da lunedì 22 febbraio con altre 54mila somministrazioni; da lunedì 1 marzo con 108mila; da lunedì marzo con altre 138mila, come dal 15 marzo e dal 22 marzo; per terminare dal 29 marzo con altre 132mila inoculazioni.

Dopo 21 giorni inizierà la somministrazione della seconda dose.

Entro la settimana dell’8 marzo è prevista la conclusione della cosiddetta “Fase 1”: i vaccini a 210mila operatori di ATS, ASST, ospedali privati , personale e ospiti delle rsa. Entro il 29 marzo si dovrebbe chiudere la “Fase 1 bis”, che riguarda persone over 55  fragili e con patologie, e gli over 55 tra operatori della rete sanitaria extra-ospedaliera, quelli della rete territoriale, delle comunità educative, e i professionisti della sanità rimanenti.

Da oggi, sabato 13 febbraio, è attivo dalle 13 il Numero Verde 800.89.45.45, per avere maggiori informazioni sulle prenotazioni delle vaccinazioni.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI