Al via le selezioni per “NYCanta”, il festival della musica italiana di New York.
Si terrà il prossimo 11 ottobre, la serata finale della 13esima edizione di “NYCanta”, il Festival della musica italiana di New York, presentato da Carlo Conti e Monica Marangoni, con la speciale partecipazione di Leonardo Pieraccioni, trasmesso in mondovisione da RAI Italia.

“NYCanta” è l’unico Festival italiano che porterà dieci nuove proposte dall’Italia e dal mondo, nella città “che non dorme mai”, con lo scopo di promuovere la musica e la cultura italiana nel mondo.
Gli artisti che saranno selezionati tra candidati italiani residenti in Italia, e in tutto il mondo potranno, accedere al modulo di iscrizione del sito ufficiale www.nycanta.com e dovranno superare una serie di selezioni, per accedere alla fase finale prevista a Roma in settembre, dove una giuria di addetti ai lavori sceglierà i 10 finalisti che si esibiranno ad ottobre a New York
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Italiani di New York, e prevede nella finale newyorkese l’esibizione dei dieci finalisti con un brano inedito in lingua italiana. Il vincitore avrà la possibilità di firmare per una produzione discografica.