Il Teatro di EMERGENCY presenta il suo progetto teatrale portato avanti dal EMERGENCY ONG Onlus. Come si legge in una nota, il Teatro di EMERGENCY nasce nel 2000 con l’obiettivo di informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per affermare i diritti umani essenziali, i valori della solidarietà e della pace.
EMERGENCY ha attualmente in scena due spettacoli di Teatro Civile, scritti e diretti da Patrizia Pasqui, interpretati da Mario Spallino, Francesco Grossi e Silvia Napoletano: “Pia e Damasco. Cronache dal dopoguerra italiano”, e “C’era una volta la guerra”.
EMERGENCY propone due spettacoli dedicati alle scuole e ai più piccoli: “Stupidorisiko. Una geografia di guerra”, scritto e diretto da Patrizia Pasqui, interpretato da Francesco Grossi, e “La valigia di Kumba. Una storia grande che occupa poco spazio”, scritto da Arianna Giorgia Bonazzi e Massimo Lazzeri, con la regia di Massimo Lazzeri, interpretato da Francesco Grossi e Silvia Napoletano.
Tutte le informazioni sul progetto, anche per richiedere uno degli spettacoli, al link: https://www.emergency.it/cultura-di-pace/teatro/