Avrà inizio sabato 20 gennaio la “tre giorni” di competizione dedicata al gelato: torna la “Gelato World Cup – 2024” alla Fiera di Rimini, organizzata da Gelato e Cultura e Italian Exhibition Group, e giunta alla sua decima edizione.
Undici le nazioni che si sfideranno: Argentina, Brasile, Cina, Corea del Sud, Germania, Italia, Perù, Singapore, Taipei cinese, Ungheria e Messico.
Diverse le prove con cui si dovranno cimentare i maestri gelatai concorrenti: sette relative alla produzione gelato, tre di tipo artistico ed una prova finale, che prevede la realizzazione di un buffet con tutti i gelati prodotti nelle prove precedenti.
L’Italia vinse la competizione nel 2020.


















