giovedì, 23 Maggio 2024

Al via il sondaggio Amica Terra: coinvolti i giovani a Legnano per l’ambiente

Ha inizio oggi, domenica 19 febbraio, la presentzione a Legnano di un particolare sondaggio tra i giovani, in particolare all’ingresso delle chiese dell’Oltrestazione, su temi legati all’ambiente.

Più precisamente, gruppi di giovani delle parrocchie dei Santi Martiri, del Beato cardinal Ferrari e di San Paolo inviteranno altrettanti cittadini a partecipare al sondaggio lanciato dalla Unità Pastorale Oltrestazione, intitolato “Amica Terra”, che si sviluppa attraverso alcune domande poste on line al link https://forms.gle/SsDk5TwxyTAM69tm9

I temi affrontati: le cause dell’inquinamento, i mezzi di trasporto, i cambiamenti climatici, ed altro. Il progetto si svilupperà fino a fine giugno con anche l’allestimento di una mostra itinerante, e la realizzazione di un cortometraggio.

“I giovani dimostrano determinazione ed entusiasmo verso questi temi, un esempio per il mondo dei grandi, una modalità di approccio che non può e non deve lasciare indifferenti. È il segno tangibile che il cambio dello stile di vita comune, che veniva considerato urgente, ora non è più procrastinabile”, si legge nella presentazione del sondaggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI