giovedì, 20 Gennaio 2022

Al via il restyling del parco pubblico di via Cantoni a Castellanza

Dodicimila metri quadrati di superficie: tanto misura l’area verde tra le vie Cantoni, Don Testori, General Porro e Garibaldi a Castellanza, all’interno della quale ha avuto inizio un particolare intervento di riqualificazione.

Il parco pubblico, collegato quello dell’Università Cattaneo, rappresenta da sempre un prezioso polmone verde per tutta la città, frequentato da famiglie, giovani, adulti e da associazioni.
Il progetto di sistemazione del parco, con la sua messa in sicurezza di tutte le piante presenti, la ridefinizione dell’area ludico-ricreativa, con l’installazione di nuovi giochi e attrezzature anche per adulti, e l’abbattimento delle barriere architettoniche, costa in tutto 138mila euro, e si avvale anche di un contributo regionale.

Nuovi giochi e aree attrezzate: pista di pattinaggio, zone ludiche per bambini divisi per età, area gioco a terra, pista da ballo, zone con le panchine; quindi percorsi attrezzati per attività ludico/ricreative dedicate ai ragazzi e agli adulti. Accessi “a raso” comodi per tutti.

“Esprimo grande soddisfazione per l’avvio dell’ultimo dei cantieri finanziati con il contributo di 500mila euro della Legge Regionale 9/2020, finanziamento che abbiamo deciso di utilizzare per  la riqualificazione di due polmoni verdi della nostra città: il Parco Cantoni e il Parco dei Platani,  per  interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza di passaggi pedonali e  per lavori di messa in sicurezza strade con la realizzazione di dossi. Un ringraziamento va al personale dell’ufficio tecnico che ha lavorato per il raggiungimento di questo obiettivo”, commenta il sindaco Mirella Cerini.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI