Partirà nei prossimi giorni, in appositi spazi aperti allestiti dai nove Municipi del Comune di Milano e dal Comune di Monza, un corso di difesa personale gratuito, aperto a tutti, tenuto da Mario Furlan, fondatore dei “City Angels” e creatore del metodo “Wilding”, un sistema di autodifesa istintiva e psicofisica.
Il “Wilding” è una tecnica di difesa personale diversa dalle altre in quanto non concentrata su tecniche da memorizzare ma su principi da “interiorizzare”, risvegliando l’istinto di sopravvivenza, basandosi su una logica di psicologia e prevenzione.
La tecnica del Wilding è la tecnica insegnata ai City Angels durante i corsi di formazione ed è ideale in tempi di Covid-19, in quanto basata più sull’aspetto mentale e comportamentale che sul contatto fisico.
I corsi, giunti al quarto anno, saranno introdotti da un rappresentante istituzionale. L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che in ottobre inizieranno a Milano un nuovo corso di formazione, del quale la difesa personale sarà parte integrante.
Il corso, della durata di circa due ore, sarà ripetuto in ciascuno dei Municipi, e si svolgerà all’aperto, rispettando il distanziamento e indossando la mascherina, per garantire la sicurezza.
Per l’efficacia del corso è necessario rispettare il massimo realismo quindi si consiglia di presentarsi al corso con gli abiti che normalmente si indossano durante il giorno (giacca e cravatta, tacchi, eccetera).
Le date previste saranno: sabato 19 settembre, dalle 15 alle 16,45, Municipio 2 Giardino Cassina de Pomm, dalle 17 alle 19, Municipio 9 Piazza Gae Aulenti. Domenica 20 settembre dalle 10 alle 12, Municipio 7 Piazza Axum, dalle 15 alle 16,45, Municipio 4 Parco Alessandrini, dalle 17 alle 19, Municipio 1 Giardini Montanelli. Sabato 26 settembre dalle 15 alle 16,45, Municipio 3 Giardini di Piazzale Gobetti, dalle 17 alle 19, Municipio 6 Parco Don Giussani. Domenica 27 settembre dalle 10 alle 12, Municipio 5 Viale Tibaldi 45, davanti al Consiglio di Zona 5, dalle 15 alle 17, Municipio 8 Giardino dei Giusti, via Cimabue ang. via Isernia. Domenica 11 ottobre a Monza, dalle 15 alle 17 in Piazza Cambiaghi.
Per partecipare basta scrivere all’indirizzo e-mail: info@wildingdefense.com
S. R.