E’ in arrivo il nuovo annuale progetto istituzionale “Emozioni in corso”, dedicato ai più piccoli, che vedrà Geronimo Stilton alle prese con le emozioni dopo aver trattato temi come la gentilezza e il rispetto per l’ambiente.
Il Topo giornalista direttore dell’ “Eco del Roditore” dovrà questa volta aiutare l’amico Ficcagenio a costruire una macchina Crea-Emozioni.
Iscrivendosi al sito www.emozioniincorso.it i bambini, aiutati da genitori ed insegnanti, potranno essere coinvolti in speciali attività, scaricare materiali e schede, giochi e altro al fine di imparare a riconoscere ed elaborare le emozioni, divertendosi.
Le scuole e le classi iscritte al sito avranno anche la possibilità di partecipare ad un concorso ad estrazione fino al 3 gennaio 2021, per vincere settimanalmente una biblioteca per la propria classe e tre incontri con Geronimo Stilton per la propria scuola (dal vivo o via web, secondo come si svilupperà l’emergenza sanitaria in atto).
Tutte le attività, suddivise tra lavori da svolgere in classe e in famiglia, sono state sviluppate da una rete di esperti psicologi e pedagogisti. Insieme al progetto è arrivato in questi giorni in libreria, al prezzo simbolico di 3 euro, “Il piccolo libro delle emozioni”, scaricabile anche dal sito relativo al progetto.
S. R.