Avrà inizio sabato 7 agosto la rassegna “Summer Time” a Parabiago, con il suo programma di spettacoli gratuiti di cabaret all’aperto, al campo sportivo Rancilio di Villapia.
E a proposito dell’ingresso alle serate si è espresso il sindaco Raffaele Cucchi, commentando l’obbligatorietà del green pass per accedere al campo.
“Per organizzare gli eventi estivi ci abbiamo messo passione e impegno, in modo da offrire, con le corrette misure di sicurezza previste dal Governo, momenti di socialità dopo un anno e mezzo di isolamenti. Eventi che hanno voluto dire anche investimenti da parte dell’Amministrazione comunale, per garantire occasioni culturali, ed è per questo che ci permettiamo di esprimere un po’ di rammarico per le misure ulteriori previste dall’ultimo DDL con l’inserimento del “green pass”. Se da una parte, infatti, diventa strumento di ulteriore garanzia di protezione, dall’altra limiterà molto la partecipazione della cittadinanza agli eventi pubblici ancora in corso, tra l’altro al campo sportivo Rancilio, un ampio spazio all’aperto in cui tutto è stato predisposto meticolosamente rispettando ogni misura di sicurezza prevista. Quello che ci rassicura è sapere che la comunità parabiaghese ha quasi raggiunto l’80% di persone vaccinate, pertanto ci auguriamo che la partecipazione sarà comunque elevata”, scrive il sindaco.
Il calendario delle serate è consultabile del sito comunale. Gli spettacoli inizieranno alle 21 ed occorre munirsi di biglietto (gratuito) prenotandolo al link: https://raffaelecucchi.wixsite.com/laparabiagochevuoitu