Si terrà oggi, lunedì 10 maggio, alle 18, al Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi”, la presentazione ufficiale del libro dedicato a Felice Musazzi, nel Centenario della sua nascita.
Come previsto, tra le iniziative preparate per celebrare la particolare ricorrenza della nascita cento anni fa del noto attore, autore, capocomico, fondatore della compagnia dialettale de “I Legnanesi”, ideatore della maschera della “Teresa”, Felice Musazzi (1921-2021), è stato anche preparato il libro: “Felice di essere Musazzi”.
Madrina della presentazione sarà Antonella Clerici (collegata in streaming). Max Pisu presenterà gli autori del libro e gestirà i vari collegamenti da remoto: sono previsti interventi di Maurizio Porro (critico teatrale del Corriere della Sera), Sergio Escobar (ex direttore del Piccolo Teatro di Milano), Alberto Bentoglio (direttore del dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano e docente di Storia del Teatro) e Luigi Ferri (Associate Professor of Italian Department of Classical and Modern Languages and Literatures John Carroll University).
La parola sarà poi ceduta agli altri autori: Cristina Masetti, Luca Nazari, Alessio Marinoni, Nicholas Vitaliano, per un breve intervento. Per il Comitato organizzatore delle celebrazioni parleranno Alessandra Musazzi e Roberto Clerici.
Interverranno il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla Cultura, Guido Bragato, quindi il presidente della BCC, Roberto Scazzosi.
La presentazione sarà aperta ad un pubblico ristretto di persone in presenza, ma si potrà seguire in diretta Facebook dalla pagina del Comune di Legnano.