E’ successo in questi giorni a Castellanza: il logo ufficiale del Corpo Nazionale Guardiafuochi è stato applicato sulla mascherina indossata dal sindaco Mirella Cerini.
L’immagine è stata pubblicata via social dallo stesso primo cittadino, che ha dichiarato: “Con l’Associazione Nazionale Guardiafuochi è nato un sodalizio importante in questi mesi di emergenza sanitaria, da Covid-19. L’Amministrazione comunale ringrazia Moreno e tutte le volontarie e volontari di questa bella realtà che si sono messi a disposizione della nostra città. Collaborazione suggellata dalla consegna della mascherina con il logo ufficiale, un regalo imprevisto”.
I volontari dell’Associazione Guardiafuochi sono disponibili a svolgere diversi compiti: in questi mesi la loro attività si è concentrata sulla consegna di pacchi alimentari a persone bisognose, e dove richiesto l’accertarsi del distanziamento tra le persone e il transito negli ambienti aperti al pubblico, con la misurazione della temperatura corporea e l’uso di mascherina, guanti e igienizzante. “Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente il Comune di Castellanza e tutti coloro che sono entrati in azione per fare fronte all’emergenza Covid-19, augurando una prosperosa ripartenza e una futura collaborazione. I Guardiafuochi sono sempre pronti ad entrare in azione per aiutare la popolazione e dare supporto alle autorità del territorio”, come si legge in una nota diffusa dal Corpo Nazionale Guardiafuochi di Castellanza.