Domani sabato 12 e domenica 13 dicembre il PalaFerrini di Busto Arsizio ospiterà i Campionati italiani di twirling.
Come si legge in una presentazione delle due giornate, si tratta della massima competizione nazionale nelle gare di specialità tecniche di serie B/A/Elite, organizzata della Federazione Italiana Twirling con il supporto tecnico-logistico della Pro Patria Twirling e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
“Ringrazio la presidente federale Stefania Lenzini per aver scelto, ancora una volta, Busto come sede di questa importante competizione e la società Pro Patria Twirling per la preziosa e competente collaborazione, in un momento in cui l’organizzazione di un evento come questo richiede un grande sforzo. Nonostante la situazione, siamo orgogliosi di riuscire ad accogliere a Busto ben trecento atlete da tutta Italia, che gareggeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio”, dice l’assessore allo sport Laura Rogora.
L’evento sarà rigorosamente a porte chiuse, ma sarà possibile seguire le varie fasi del campionato e le premiazioni grazie alla diretta streaming, dalla pagina Facebook della Federazione https://www.facebook.com/TWIRLINGITALIA
“A Busto il twirling ha una grande tradizione ed è molto apprezzato e seguito, sono certa che anche in questa occasione, seppur a distanza, non mancherà il supporto alle atlete, in attesa che presto si possa tornare a fare il tifo dagli spalti. Sarà molto bello per me tornare ad assaporare le emozioni dello sport dal vivo, andrò al palazzetto proprio in rappresentanza del pubblico che non potrà assistere alle competizioni. Questa manifestazione rappresenta uno spiraglio, in vista, si spera, del ritorno alla normalità”, commenta l’assessore.