lunedì, 26 Settembre 2022

Al Castello di Legnano le mostre fotografiche ad accompagnare il fine settimana

Uno scatto di Giulia Turri

Il Castello Visconteo di Legnano si apre a due mostre fotografiche, visitabili fino a domenica 7 novembre: oggi, sabato 23 alle 15 sarà inaugurata la mostra di Flavio Savio, fotografo di Cerro Maggiore, dedicata al Luna Park. E proprio oggi alle 15.30 apre ufficialmente al pubblico la stagione delle giostre, con le poco meno di cento attrazioni del “Luna Park – 2021”, in piazza Primo Maggio.

La mostra, che si intitola “Un altro giro di giostra”, è una sorta di racconto per immagini del luna park 2019, dall’arrivo delle giostre a Legnano, al loro smontaggio. Protagonisti i giostrai, le loro famiglie, i giochi smontati, le luci colorate.

Domenica 24 alle 16 saranno inaugurate al Castello le mostre “90-60-30” di Giulia Turri e “Ho sorriso alla vita” di Cristiano Vandone, realizzate in collaborazione con l’Associazione Santa Teresa, LILT e CGIL. Le due mostre coincidono con il mese della prevenzione del tumore al seno, tema affrontato nelle immagini proposte.

Come si legge in una nota, Giulia Turri compie un percorso tra ricordi e sentimento in famiglia, accostando i ritratti di donne di tre generazioni: nonna, madre e nipote; Cristiano Vandone allinea ritratti di chi ha vinto la lotta contro il cancro. 

Orari di visita per le mostre: sabato e domenica dalle 10 alle 12.30, e dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito, green pass obbligatorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI