Saranno un’ottantina i nuovi macchinisti assunti da Trenord entro il 2018, lungo le linee ferroviarie regionali, in Lombardia.
Come era stato indicato dall’azienda lo scorso inverno, sta procedendo la ricerca di personale per ampliare l’organico a bordo dei treni, con l’assunzione di macchinisti e di personale viaggiante.
Entro questo mese prenderanno servizio diciassette nuovi macchinisti e altri diciannove stanno già seguendo la prevista formazione. Prima dell’estate saranno formati ed operativi anche i nuovi capitreno.
Le nuove figure che saliranno a bordo dei treni di Trenord sono attese da tempo, e il loro lavoro dovrebbe aiutare a migliorare il servizio offerto ai viaggiatori. In numerosi casi di disagio, registrati lungo le linee regionali, è stato detto più volte che la mancanza di organico era una delle cause dei disservizi generali.
Chi desidera partecipare alle selezioni di Trenord può inviare il proprio curriculum nel sito di Trenord, come indicato nella sezione “Lavora con noi”.