mercoledì, 28 Febbraio 2024

Ai cittadini in difficoltà saranno assegnati dispositivi WIFI gratis

La Fondazione comunitaria del Ticino Olona Onlus e Lions Club Legnano Host hanno attivato una particolare operazione benefica che ha come obiettivo assegnare cento dispositivi wi-fi portatili, a famiglie bisognose della zona del legnanese.

Tali dispositivi sono un Mobile Router 4G (ALCATEL MW40V o equivalente), e una SIM M2M con bundle dati di 2 Terabyte da utilizzare entro diciotto mesi (540 giorni) dalla data di registrazione.

Come si legge in una nota, l’iniziativa denominata “ConnettiAMOci” mira a contrastare la povertà educativa e la fragilità familiare, uno degli ambiti di vulnerabilità evidenziati con la mappatura dei bisogni effettuata dal Comitato di Gestione del Fondo, al fine di definire le linee guida di interventi sul territorio.

Possono accedere al beneficio e presentare la relativa domanda coloro che sono residenti nei Comuni del legnanese; abbiano almeno un figlio tra i 6 e i 18 anni; abbiano un ISEE non superiore ai 30mila euro annui.

La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno 2021 secondo le modalità e le forme previste dall’avviso pubblico, reperibile sui siti comunali dell’Alto Milanese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI