sabato, 10 Giugno 2023

Aemme Linea Ambiente promossa a pieni voti nel Legnanese

Un momento della raccolta differenziata (Foto Aemme Linea Ambiente)

Sono stati diffusi nei giorni scorsi i dati di un particolare sondaggio, condotto da Aemme Linea Ambiente per conoscere il grado di soddisfazione dei suoi utenti, nei confronti dei servizi offerti.

Su una scala di valutazione da 1 a 10, i cittadini dei diciassette Comuni serviti hanno assegnato alla società un punteggio medio di 7.6 (7,3 il punteggio ottenuto lo scorso anno). Con valutazioni che oscillano tra l’8 e l’8.6, il servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti e l’attività delle piattaforme ecologiche sono gli aspetti che soddisfano maggiormente i cittadini, mentre tra i capitoli non privi di qualche criticità ci sono la pulizia delle aree verdi e dei parchi e lo svuotamento dei cestini stradali: sebbene queste voci abbiano comunque guadagnato un punteggio che raggiunge e supera pienamente la sufficienza, ALA si adopererà per migliorare tali servizi.

Come si legge in una relazione sul sondaggio, diffusa dalla compartecipata, molti tra i cittadini intervistati suggeriscono l’implementazione dei cestini stradali, giudicandoli attualmente insufficienti.

Punteggi positivi anche per il servizio di raccolta dei rifiuti, buoni anche i giudizi relativi alla Tariffa Puntuale: hanno risposto alle domande 364 cittadini dei cinque Comuni in cui la stessa è in vigore, confermando una soddisfazione corrispondente ad un punteggio di 8.

La complessiva analisi dei risultati evidenzia che il giudizio positivo dello scorso anno è stato confermato e migliorato, e pone AEMME Linea Ambiente tra i gestori più apprezzati fra quelli di tutto il Nord Italia. Prossimamente saranno interpellate le attività produttive: le domande saranno le stesse poste ai privati cittadini e, una volta completato il lavoro, si provvederà ad integrare i dati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI